• Bryce Canyon

    È un piccolo parco nello Utah, tra i 2400 e i 2700 metri di altitudine, famoso per i suoi pinnacoli, gli hoodoos, formatisi grazie all’erosione delle rocce, a causa del vento e delle acque. In questa zona potrete vedere la più alta concentrazione di hoodoos del mondo, con tantissime di queste guglie colorate, alte da 1,70 a 30 metri.

    Un paesaggio da favola, situato in un anfiteatro naturale, all’interno di un altopiano, che si attraversa tutto in meno di 100 chilometri: vi sembrerà di essere su un altro pianeta! Molto varie sono sia la fauna che la flora del posto, che comprende tre habitat differenti, la foresta di abeti, la foresta di pini di Ponderosa e la foresta di ginepri e pini. E forse riuscirete ad avvistare scoiattoli – i simili di Cip e Ciop sono una delle specie presenti! – antilocapre, cervi muli…

    Ci sono numerosi sentieri da percorrere, volendo anche a cavallo (previa autorizzazione) o, lungo la strada principale, in mountain bike, mentre lo sci di fondo è praticato nei mesi invernali. I punti di osservazione più famosi si chiamano Sunrise, Sunset, Raimbow, Yovimpa e Inspitration. Per i turisti vengono organizzate anche varie attività, incluse passeggiate al chiaro di luna.
    https://www.nps.gov/brca/index.htm