• Death Valley

    Il più vasto parco nazionale al di fuori dell’Alaska, la Valle della Morte è un luogo magico, con le sue dune di sabbia, i canyon e le grandi montagne. Un consiglio: non dimenticatevi l’acqua, sia per voi che per l’auto. 

    Si trova sulla strada che dal Grand Canyon va allo Yosemite, e ci sono diversi accessi. Partendo da Furnace Creek, ad esempio, si possono esplorare i punti più panoramici ed interessanti del parco. 

    La Death Valley non è solo un’attrazione dal punto di vista naturalistico e paesaggistico, a partire dalla flora tipica del deserto fino alle decine di specie animali, ma è anche conosciuta per la sua storia e cultura (le miniere della corsa all’oro, incisioni rupestri, testimonianze delle quattro tribù di nativi americani che vissero qui…), per gli aspetti legati alla geologia e ai minerali presenti, per gli sport che è possibile praticare. 

    La zona più amata dai turisti è la Titus Canyon Road, che attraversa per oltre 40 chilometri le gole di un canyon e una città fantasma. Un ottimo punto d’osservazione è Dante’s view, dal quale si scorgono il punto più alto e più basso degli States: Monte Whitney e Badwater. Un consiglio: non dimenticate di portare con voi tanta acqua, da bere e per l’auto. Per saperne di più: https://www.nps.gov/deva/index.htm.